Carissimi,
Maria ci accoglie (31 maggio - Visitazione della B.V. Maria) e ci accompagna (2 luglio - Pellegrinaggio a Grazia) in questo mese di giugno e nel cammino della vita.
La Liturgia ci fa celebrare, contemplare e gustare i misteri centrali della vita cristiana:
la Pentecoste, il Dono dello Spirito Santo che ci guida "a tutta la verità" (Gv.16,13) su Dio e sull'uomo e ci permette di vivere nella terra la vita del Cielo: l'amore;
la Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, mistero dell'Amore che è Dio, sorgente, senso e pienezza della vita.
il "Corpus Domini", l'Eucaristia - sacramento dell'amore del Crocifisso - Risorto che si fa Pane di Vita Eterna, fonte di unità e pegno di risurrezione;
il Sacratissimo Cuore di Gesù, l'amore che nulla chiede e tutto dà.
In questa cornice di Paradiso, luce nella via della vita, celebriamo la festa liturgica dei "nostri santi": S. Antonio di Padova (13 giugno) e S. Calogero (18 giugno), modelli di vita cristiana e intercessori presso Dio.
Le elezioni del 6-7 giugno ci chiamano, come cittadini cristiani, alla responsabilità per la costruzione della città terrena e alla preghiera: "mostraci, Signore, quelli che Tu hai scelto per servire il bene di ogni persona e della collettività".
Accompagniamo infine con la preghiera e con la testimonianza della vita le primizie della nostra comunità che ricevono i sacramenti della Cresima e dell'Eucaristia.
Preghiamo con la Chiesa e come la Chiesa ci insegna (messaggio del Vescovo).
La gioia e la pace del Risorto siano sempre il nostro vestito e la nostra forza.
Maria interceda per noi
Don Placido D'Omina
© 2015 - Santuario San Calogero
San Salvatore di Fitalia (ME)
direzione@santuariosancalogero.org.
Telefono/Fax 0941 486014
Coordinate Bancarie
Codice IBAN IT47 K076 0116 5000 0005 2662 681
Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
CIN K - ABI 07601 CAB 16500
N° CONTO 000052662681