07/04/2020 Settimana Santa 2020

reliquie 2020

Domenica delle Palme 05 - 04 - 2020

Eleviamo la nostra preghiera a San Calogero e a Sant' Antonio di Padova, dati a noi come intercessori presso il Padre e come modelli di vita cristiana.

San Calogero e Sant'Antonio voi che avete consacrato la vita alla gloria di Dio e al bene spirituale e materiale dei fratelli che Dio metteva sul vostro cammino, aiutateci in questo delicato momento che tutta l'umanità sta attraversando Aiutateci a vivere la Settimana Santa con voi e come voi, morendo con Gesù al peccato e risorgendo con Gesù alla vita nuova dell'amore.

Pregate per tutti i fitalesi sparsi nel mondo di cui tanti sono lontani dalle loro famiglie.

Pregate per i vostri devoti, per tutti i cristiani e per tutti gli uomini, nostri fratelli, che piangono e gemono in ogni angolo della terra.

Pregate per quelli che soffrono nell'anima e nel corpo, e, in particolare, per tutti i malati col coronavirus.
San Calogero e Sant'Antonio, sostenete i medici, gli infermieri, gli operatori della sanità, i ricercatori, tutti i volontari e quelli che hanno responsabilità sociali e di governo.

Asciugate le lacrime di tutte le famiglie che piangono per i loro cari, malati o defunti.

Vi affidiamo il domani di chi ha perso o di chi non ha lavoro, il domani dei giovani e dei nostri bambini.

San Calogero e Sant'Antonio provvedete perché a nessuno manchi una casa l'affetto, il cibo necessario e l'assistenza medica.
Benedite chi, nei nostri parsi e città opera con sacrificio e generosità in questo campo.

San Calogero e Sant'Antonio, pregate per noi e concedete la grazia di potervi, un giorno, ringraziare per quello che farete per noi tutti. Amen

Don Placido D'Omina